IT

TrustThisProduct®: Opzioni di impiego

Un rapporto consumatori con informazioni complete ed accurate sui tuoi prodotti

Il servizio TrustThisProduct® ti aiuta a portare ai consumatori informazioni complete ed accurate riguardanti il tuo prodotto. Tu fornisci al servizio le informazioni riguardanti il tuo prodotto, la sua descrizione dettagliata, raccomandazioni, uso e conservazione. Attraverso il server del servizio, TrustThisProduct.com pubblicizza le informazioni sui tuoi prodotti su Internet.

Fornire ai consumatori informazioni complete ed attendibili sui vostri prodottiPer far sì che i tuoi clienti possano accedere alle informazioni direttamente quando sono a contatto fisico con il prodotto, l'applicazione di servizio suggerisce l'utilizzo di codici QR sui prodotti. Consumatori che utilizzano uno smartphone e software gratuito per leggere codici QR avranno accesso alle informazioni sul tuo prodotto. Il software di riconoscimento per codici QR è gratuito e disponibile a tutti i produttori di dispositivi mobili. Per esempio, se hai uno smartphone sprovvisto del software di riconoscimento per codici QR, basta digitare un link abbreviato di indirizzo presso per il nostro servizio QR9.me dal browser del tuo smartphone per scaricarlo (per maggiori dettagli visita https://trustthisproduct.com/what-is-a-qr-code-it.html).

Il sistema supporta la definizione automatica del gruppo di lingua del consumatore in conformità allo standard ISO 639-1 riflette i dati sul Vostro prodotto nella lingua del consumatore (a condizione che nel servizio abbiate aggiunto la descrizione nella lingua in questione).

Il servizio implementa completamente funzioni per gestire le informazioni riguardanti i tuoi prodotti, generare etichette per i tuoi campioni con codici QR incorporati, tracciamento marketing (ad esempio sesso, età, lingua) e dati di posizione dei consumatori che scannerizzano i codici QR. Tutti i codici QR sono dinamici, perciò, quando modifichi le informazioni del prodotto, basterà inserire le informazioni del nostro servizio, il quale aggiorna la descrizione senza il bisogno di cambiare i codici QR sui prodotti.

Feedback Consumatori del produttore e circolazione delle descrizioni prodotto sui social media

Quando aggiungi la descrizione del tuo prodotto, puoi specificare una e-mail manager per ricevere feedback riguardante il tuo prodotto proveniente dai consumatori. A seconda della lingua della descrizione prodotto, puoi specificare le e-mail di vari manager, in modo che possano lavorare con i propri gruppi di linguaggio. Quando si scannerizza il codice QR, apparirà uno speciale pulsante "Invia Feedback" quando un consumatore ha un link aperto sul proprio smartphone per la descrizione prodotto, link che una volta cliccato permetterà al consumatore di condividere in modo semplice e veloce con il tuo manager l'opinione sul tuo prodotto nascondendo l'indirizzo e-mail del tuo manager al consumatore.

Elaborando il feedback ricevuto, puoi sviluppare il tuo prodotto, prendendo in considerazione l'opinione dei consumatori.

Sulle pagine con la descrizione del tuo prodotto, sono disponibili dei pulsanti social network i quali, se il cliente gradisce il tuo prodotto, potrà usare per condividere la descrizione del tuo prodotto in "One-Click" con amici e parenti attraverso i social network (Facebook, Google+,Twitter).

Inoltre, nella descrizione dei prodotti viene implementato un pulsante "lo consiglio" per il social network Facebook. Questo pulsante combina le raccomandazioni dei clienti ricevute sia durante la scannerizzazione dei codici QR sia sulle pagine catalogo di TrustThisProduct. Nell'effettuare la scelta, i clienti vedranno che molti utenti di social network raccomandano il tuo prodotto e ciò incoraggerà i clienti ad acquistarlo. Contemporaneamente, se il cliente gradisce lui stesso il tuo prodotto e premerà il pulsante "lo raccomando", i suoi amici sul social network riceveranno non solo una menzione del prodotto, ma una descrizione preparata e dettagliata. Ciò porterà sia alla crescita di popolarità del tuo prodotto che all'aumento della consapevolezza del tuo marchio. In questo modo, i tuoi prodotti potranno diventare un canale pubblicitario gratuito aggiuntivo indipendente che riposa sullo scaffale del negozio.

Raccolta di dati che mostrano la posizione dei tuoi punti di vendita e i dati marketing sui consumatori interessati al tuo prodotto (ad esempio età, sesso, lingua)

Quando i consumatori scannerizzano il codice QR sul tuo prodotto, trasmettono i seguenti dati al servizio: età, gruppo, lingua, sesso, posizione (coordinate geografiche e il gruppo di linguaggio vengono determinati in base al dispositivo dell'utente, età e sesso sono indicate dall'utente, il primo scan del codice QR creato dal nostro servizio per qualsiasi prodotto, non necessariamente il tuo. Tutti i dati vengono elaborati in modo anonimo in ottemperanza al Servizio di Politica sulla Privacy di TrustThisProduct®).

Ottenere informazioni sui punti presso i quali vengono venduti i vostri prodotti

L'analisi di mercato rivelerà quali consumatori sono interessati ai tuoi prodotti come intero e le differenze nella domanda per i diversi tipi di beni in ciascun punto vendita (in questo caso per dare ai consumatori informazioni basate sul proprio sesso, età, lingua). Confrontando i dati con i dati sul volume di vendita e con le attività di mercato intraprese si renderà possibile portare avanti una valutazione complessiva della strategia di mercato ed il "punto" per migliorarne l'efficacia. Ad esempio, potrai vedere esattamente qual è l'interesse del pubblico e in quali regioni influisce sulle tue attività pubblicitarie. Oppure confrontando i dati scannerizzati di vari tipi di beni, è possibile identificare esattamente cosa causa la domanda maggiore fra i consumatori per i tuoi prodotti.

Ottenere dati di marketing sui consumatori dei vostri prodotti

Tutti i dati marketing vengono raccolti separatamente per ciascun prodotto e da ciascun codice QR per questo prodotto. I dati vengono forniti sia in forma di rapporti on-line che come file PDF o XLS per analisi offline.

Tuttavia, c'è solo un problema con questo metodo: la modesta quantità di codici QR scannerizzati dagli acquirenti presso il punto vendita. Ora, molte aziende piazzano codici QR sui propri prodotti, ma c'è poco interesse da parte degli acquirenti a scannerizzare questi codici perché la maggior parte di loro non offre benefici di cui possano approfittare, richiedono l'uso di un'applicazione per leggere il codice QR, o semplicemente non comprendono cosa sia un codice QR e come utilizzarlo. Nella maggior parte dei casi, l'azienda non attira l'attenzione sui codici QR dei loro prodotti e i codici QR spesso includono soltanto un link per un sito Web. L'azienda raramente utilizza questo metodo per consegnare nuove informazioni al cliente. Per aumentare il numero di scan, è necessario incoraggiare seriamente gli acquirenti ad approfittare di questa offerta.

Per risolvere il problema di stimolare i consumatori a scannerizzare i codici QR sui beni avrai bisogno, per prima cosa, di creare un'etichetta informativa ed affascinante che contenga il codice QR e secondariamente, fornire una gamma sufficiente di opzioni che i clienti ricevono quando scannerizzano il codice QR. Ciò che il servizio TrustThisProduct implementa dal punto di vista del consumatore è basato sulle seguenti caratteristiche:

  • Informazioni complete ed accurate sul prodotto
  • Conferma dell'autenticità di un prodotto
  • Feedback per il produttorea complete and accurate information about the product

Qual è il margine di errore per i dati?

Quando si elaborano i dati ottenuti dai servizi marketing di TrustThisProduct ®, bisogna prendere in considerazione due fattori molto importanti. Primo, bisogna prestare attenzione ad alcune inaccuratezze dei dati ottenuti come risultato di un qualsiasi studio di marketing (margine di errore). Secondariamente, bisogna determinare il campione minimo di dati che analizza le informazioni (dimensione campione). Nella tabella sotto, abbiamo sistemizzato entrambe queste opzioni, prendendo in considerazione i concetti generalmente accettati a livello sociale.

Margine di Errore

1%

3%

5%

10%

15%

20%

Dimensione Campione

6000

700

250

60

30

18

Per quanto riguarda la questione dell'errore e del campione minimo per i dati di ricerca marketing, molti articoli hanno coperto questo aspetto e alcuni di essi si possono reperire ai seguenti link: http://www.measuringu.com/survey-sample-size.php, https://en.wikipedia.org/wiki/Margin_of_error

Come si può vedere dalla tabella, per ottenere dati di marketing completi c'è bisogno di un certo numero minimo di persone che rispondano. Quando si inseriscono informazioni qualitative sul prodotto e si attira l'attenzione degli acquirenti sul codice QR presente su un prodotto, ossia, per stimolare i clienti ad ottenere informazioni sul prodotto, si possono analizzare i dati virtualmente di qualsiasi punto vendita. Ad esempio, se il margine di errore del 10% è sufficiente, allora un campione di 60 rispondenti sarà sufficiente per un'analisi completa di dati marketing per ciascun punto di vendita di un prodotto proveniente dalla tua azienda. Contemporaneamente, la raccolta selettiva dell'analisi dati per le macro-regioni (ad esempio città, regione, paese) sarà molto più alta e porterà l'errore sui dati ad un minimo.

Protezione da prodotti contraffatti

Sui server di TrustThisProduct.com, per ciascuna unità di prodotto, viene creata una pagina Web unica, dove ogni elemento aggiuntivo viene conservato secondo il numero di serie unico del prodotto. Lo stesso numero di serie viene elencato sotto il codice QR per essere applicato al prodotto ed il codice QR per ciascuna unità di produzione sarà unico. Dopo la scannerizzazione del codice QR, l'utente dovrà confrontare i numeri di serie su una pagina Web con il numero elencato sotto il codice QR. Questi devono corrispondere.

Tutelare i vostri prodotti firmati da contraffazioni

In questo modo, l'acquirente oltre ad essere on-line riceve tutti i dettagli per questo particolare prodotto, e riceve anche una conferma che queste informazioni fanno riferimento specificatamente all'unità del tuo prodotto, cosa che di conseguenza aumenta la fiducia generale del cliente nei confronti dei tuoi prodotti.

Non stiamo dicendo che questo metodo rappresenti una protezione garantita al 100% dalla contraffazione dei tuoi prodotti. Al momento una protezione garantita al 100% non è possibile, l'unica domanda è quali risorse saranno necessarie per poter aggirare tale protezione. Perciò, il nostro compito è quello di introdurre questi metodi di protezione, e d'altra parte, non occupano una porzione significativa del costo del prodotto.

Dato che ciascun link e il numero di serie è unico per ciascuna unità di prodotto, sarà possibile copiare solo una unità di prodotto copiando il codice QR da una unità all'altra. Il bulk copying è fuori questione poiché o tutte le unità del prodotto avranno gli stessi numeri di serie oppure dovranno avere accesso a tutte le parti del tuo prodotto e copiare ciascuna unità di prodotto, perciò comportando un grosso impatto sul costo stesso della contraffazione.

Alla spesa di generare dati per regioni di vendita specifiche, per network di vendita o per un particolare utente, puoi limitare i punti di vendita ove il numero seriale sia valido. Per migliorare l'efficienza di questo mezzo per prodotti singoli, si possono impiegare pellicole olografiche o ad auto-distruzione per stampare le etichette. Inoltre, tracciare i dati geografici degli scan ti consente di monitorare il fenomeno dell'importazione parallela e della ri-esportazione dei tuoi prodotti. Con le registrazioni degli scan eseguiti separatamente per ciascun carico di produzione, diventa possibile monitorare il passaggio dei canali di distribuzione attraverso i quali i codici QR sono soggetti alla copia (se c'è un prodotto contraffatto).

Separatamente, vogliamo enfatizzare che l'uso di codici QR unici è ottimo per aumentare la competitività del tuo prodotto. Rende chiaro all'acquirente che il tuo prodotto è talmente buono da intraprendere dei passi per proteggerlo. E agli occhi del consumatore, questo darà unicità a ciascuno dei tuoi prodotti facendoli risaltare fra una pluralità di oggetti dello stesso tipo e quindi aumentandone il valore. L'azione avrà un effetto anche se il consumatore non scannerizzerà il codice QR, e lo vedrà solo fisicamente.

Migliorare la competitività dei vostri prodotti

Appendice A: Opzioni di impiego

Produttore di prodotti di largo consumo

Possibilità chiave:

  • far pervenire al consumatore in modo semplice ed accessibile informazioni sui Vostri prodotti;
  • organizzare un feedback con il consumatore;
  • effettuare ricerche di marketing online senza ulteriori spese;
  • mettere in risalto il Vostro prodotto tra altri prodotti simili;
  • organizzare senza spese un ulteriore canale pubblicitario del prodotto tramite la rete Internet.

Produttore di prodotti esclusivi

Possibilità chiave:

  • far pervenire al consumatore in modo semplice ed accessibile informazioni sui Vostri prodotti;
  • organizzare un feedback con il consumatore;
  • effettuare ricerche di marketing online senza ulteriori spese;
  • tutelare il Vostro marchio;
  • valutare la diffusione geografica di ogni singola partita (unità) di produzione;
  • personalizzare il prodotto/una partita di produzione a favore del Vostro cliente o distributore.

Inserzionisti

Viene realizzato impiegando i codici-QR su materiali cartacei (volantini, riviste) e sui cartelloni pubblicitari.

Possibilità chiave:

  • fornire al consumatore addizionali informazioni sui Vostri prodotti senza aumentare significativamente lo spazio pubblicitario;
  • effettuare ricerche di marketing online;
  • analizzare l'efficacia della pubblicità per mezzo dei dati di scansione in diverse aree geografiche (città, regioni, paesi).

Appendice B: Requisiti tecnici per l'utilizzo del servizio

Produttore: qualsiasi PC con Web browser e connessione Internet; dispositivo per stampare le etichette oppure per inserire informazioni grafiche sul prodotto.
Consumatore: qualsiasi smartphone/tablet con Web browser e Internet mobile. Se il produttore usa i codici QR per inviare i link, è necessario il software gratuito per lettura dei codici QR (disponibile su Google Market o Apple Store).

Appendice C: Costo dell'uso del servizio

Servizio
Gratuiti
Small Business
Business
Attivazione
Gratuiti
Gratuiti
Gratuiti
Canone di manutenzione
Gratuiti
589 US$ / anno
4989 US$ / anno
Gestione online della descrizione del prodotto
+
+
+
Generazione del Generale codice QR
+
+
+
Generazione del Classificato codice QR
+
+
+
Generazione del Unico codice QR
Non Disponibile
10000
Illimitato
Raccolta di dati di registrazione durante la scannerizzazione dei codici QR
Non Disponibile
+
+
Monitoraggio della geografia di scannerizzazione dei codici QR
Non Disponibile
+
+
Raccolta di dati marketing durante la scannerizzazione dei codici QR (sesso, età, lingua)
Non Disponibile
+
+
Pagina di descrizione prodotto distribuita dai server TrustThisProduct.com a Internet
+
+
+
Funzione di feedback personalizzato
+
+
+
Accesso al servizio con l'uso di una firma digitale
Non Disponibile
Non Disponibile
+
Personal manager (lingua inglese)
Non Disponibile
Non Disponibile
+

Tariffe indicate al netto delle tasse.

Iscriviti al servizio e aggiungi i tuoi prodotti gratuitamente sul catalogo internazionale TrustThisProduct®

TrustThisProduct®:

Copyright © 2014-2016, PVCode LLC
Semplifichiamo le cose

Homepage

Termini di servizio (in inglese)

Norme sulla privacy (in inglese)

Informazione di contatto:
PVCode LLC
Via Stavrovskaya 8,600022,Vladimir,Russia
Telefono/Fax: +7 4922 452154 (Generale)
Telefono: +7 915 764 62 74 (Lingua inglese)
E-mail: contact@pvcode.com